IN EVIDENZA


Trasporto pubblico locale marittimo: Ordinanza presidente Regione n. 39 del 4 agosto 2020

Il presidente della Regione Molise ha emanato una nuova ordinanza avente ad oggetto disposizioni in materia di trasporto pubblico locale marittimo.

15 luglio 2020



14 luglio 2020



11 luglio 2020



10 luglio 2020



9 luglio 2020


8 luglio 2020


...

Valorizzazione del patrimonio edilizio religioso di pregio, Parco culturale ecclesiale Terre del Molise, ottimizzazione e tutela dei cammini religiosi storici e ambientali: sono i temi trattati lunedì sera, presso la Sala Giunta di Palazzo Vitale, nel corso di un incontro tra il presidente Toma e i vescovi delle quattro Diocesi molisane.


7 luglio 2020



...

Ammontano a euro 1.080.000,00 le risorse del Governo concesse al Molise per gli interventi di attivazione e potenziamento dei Centri estivi diurni, dei Servizi socio-educativi territoriali e dei Centri con funzione educativa e ricreativa, destinati alle attività di bambini in età compresa tra i tre e i quattordici anni, per i mesi da giugno a settembre 2020.


4 luglio 2020

...

Continua incessante l’attività della Guardia di Finanza finalizzata ad assicurare un costante controllo economico del territorio, particolarmente intensificato in relazione alla corrente stagione estiva che sta attraendo, in particolare, lungo il litorale costiero un notevole afflusso di turisti.



...

In piena sintonia con le attuali disposizioni ministeriali in materia di Sicurezza, sono stati assegnati alla Questura di Isernia 9 nuovi agenti ed un sovrintendente, per potenziare l’organico e rinforzare un apparato sicurezza che, su Isernia e Provincia, sta acquisendo automatismi sempre più collaudati e pronti a far fronte alle esigenze del territorio per organizzazione e funzionalità.


...

Continua incessante l’attività degli operatori della Polizia Stradale volta al controllo della viabilità  sulle strade. Sulla base di statistiche stilate dagli stessi agenti, si calcola che sono circa 160 gli incidenti causati da investimento di animali rilevati dalle pattuglie del Compartimento Polizia Stradale operanti in Abruzzo e Molise dal 1 gennaio dello scorso anno fino ad oggi.



3 luglio 2020



...

Con il progressivo annullamento delle misure anti-Covid, oltre ai reati contro il patrimonio commessi sul web, come le truffe on line, la Squadra Mobile della Questura ha ulteriormente monitorato i possibili fenomeni legati alla ristrettezza economica in cui versano alcune famiglie, poiché da ciò possono scaturire condotte illecite da parte di persone senza scrupoli.


2 luglio 2020



1 luglio 2020



...

Sempre più spesso i cittadini cercano su Internet polizze assicurative convenienti, per risparmiare sui premi delle polizze obbligatorie per la Responsabilità Civile da circolazione di auto-motoveicoli. E sempre più spesso accade che si venga truffati da personaggi senza scrupoli che creano delle pagine dedicate, presentandosi come “broker” assicurativi in grado di procurare a prezzi vantaggiosi polizze assicurative di importanti compagnie.


30 giugno 2020


...

"È ormai risaputo che l'onestà intellettuale sia un valore raro in politica, ma è davvero imbarazzante vedere politici e aspiranti tali mistificare fatti oggettivi pur di gettare fango sull'avversario di turno.





...

Operazione della Polizia di Stato per contrastare il pericoloso vizio di tanti automobilisti di utilizzare il telefonino alla guida e quindi per frenare un comportamento che costituisce una delle principali cause di incidente stradale: pattuglie della Polizia Stradale e delle Volanti hanno effettuato, nelle mattinate di giovedì e venerdì scorso, specifici servizi di contrasto che hanno interessato in particolare la S.S.85 Venafrana ed il centro abitato di Isernia, anche con l’utilizzo di pattuglie di motociclisti.


27 giugno 2020