25 luglio 2020


...

Come preannunciato all’atto della sua nomina a commissario per la ricostruzione post sisma 2018, il presidente della Regione Molise ha convocato, nella Sala Parlamentino di Palazzo Vitale, i sindaci dei ventuno comuni che sono stati interessati dagli eventi sismici.


...

In deroga a quanto stabilito dall’art. 16 della Legge regionale sul commercio e in conformità della decisione presa dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella riunione del 20 luglio 2020, la Giunta regionale ha disposto che le vendite di fine stagione (saldi), relativamente al periodo estivo 2020, abbiano inizio dal 25 luglio 2020, per una durata massima di sessanta giorni.


24 luglio 2020

...

La drammatica vicenda dell’uccisione di un orso bruno marsicano avvenuta nel settembre del 2014 a Pettorano sul Gizio ha vissuto ieri una seconda puntata, grazie alla quale la Corte d’Appello ha accertato la responsabilità civile dell’imputato condannandolo a risarcire il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e le Associazioni, che si erano costituite parte civile, oltre che a pagare le spese processuali.



...

Un risultato importante per lo sviluppo e la ripresa della nostra economia: è stato firmato l'Accordo con il ministro per il Sud e la Coesione sociale, Giuseppe Provenzano, per favorire l'accelerazione degli investimenti a valere sulle risorse del Fondo sviluppo e coesione e intervenire con importanti risorse per la ripresa economica e produttiva post covid.


23 luglio 2020


22 luglio 2020

...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.



...

Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, con proprio decreto, ha provveduto alla modificazione della composizione della Giunta regionale e alla riassegnazione  delle deleghe. 


21 luglio 2020



...

Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha ricevuto lunedì mattina a Palazzo Vitale, in visita ufficiale, il generale di Brigata, Salvatore Refolo, da giugno scorso comandante regionale della Guardia di Finanza.


18 luglio 2020


17 luglio 2020


16 luglio 2020


...

«Credo che la svolta reale possa venire dall’attrazione di imprese estere, opzione sulla quale intendiamo creare un focus specifico. Ma questo deve passare necessariamente attraverso il presupposto della semplificazione: è un obiettivo su cui dobbiamo concentrare tutti i nostri sforzi, in assenza del quale non si raggiungeranno risultati significativi».


15 luglio 2020



14 luglio 2020



11 luglio 2020



10 luglio 2020



9 luglio 2020


8 luglio 2020


...

Valorizzazione del patrimonio edilizio religioso di pregio, Parco culturale ecclesiale Terre del Molise, ottimizzazione e tutela dei cammini religiosi storici e ambientali: sono i temi trattati lunedì sera, presso la Sala Giunta di Palazzo Vitale, nel corso di un incontro tra il presidente Toma e i vescovi delle quattro Diocesi molisane.


7 luglio 2020



...

Ammontano a euro 1.080.000,00 le risorse del Governo concesse al Molise per gli interventi di attivazione e potenziamento dei Centri estivi diurni, dei Servizi socio-educativi territoriali e dei Centri con funzione educativa e ricreativa, destinati alle attività di bambini in età compresa tra i tre e i quattordici anni, per i mesi da giugno a settembre 2020.


4 luglio 2020

...

Continua incessante l’attività della Guardia di Finanza finalizzata ad assicurare un costante controllo economico del territorio, particolarmente intensificato in relazione alla corrente stagione estiva che sta attraendo, in particolare, lungo il litorale costiero un notevole afflusso di turisti.



...

In piena sintonia con le attuali disposizioni ministeriali in materia di Sicurezza, sono stati assegnati alla Questura di Isernia 9 nuovi agenti ed un sovrintendente, per potenziare l’organico e rinforzare un apparato sicurezza che, su Isernia e Provincia, sta acquisendo automatismi sempre più collaudati e pronti a far fronte alle esigenze del territorio per organizzazione e funzionalità.


...

Continua incessante l’attività degli operatori della Polizia Stradale volta al controllo della viabilità  sulle strade. Sulla base di statistiche stilate dagli stessi agenti, si calcola che sono circa 160 gli incidenti causati da investimento di animali rilevati dalle pattuglie del Compartimento Polizia Stradale operanti in Abruzzo e Molise dal 1 gennaio dello scorso anno fino ad oggi.



3 luglio 2020