1 ottobre 2020

...

Conferenza stampa di presentazione, mercoledì mattina al Palunimol di Campobasso, del Secondo quadrangolare nazionale di calcio a 5 “Città di Campobasso”. Anche per questa edizione è previsto il coinvolgimento d’importanti squadre provenienti da fuori regione.


30 settembre 2020

...

Illustrati lunedì pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Vitale, i due provvedimenti approvati dalla Giunta regionale, riguardanti Terzo settore e Servizi prima infanzia. Sono intervenuti il presidente della Giunta regionale, Donato Toma, e l'assessore regionale alle Politiche sociali, Michele Marone.


29 settembre 2020



26 settembre 2020


25 settembre 2020

...

Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e l’assessore regionale al Personale, Quintino Pallante, hanno incontrato mercoledì mattina, presso la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale, le Rappresentanze sindacali unitarie della Regione Molise per un confronto su alcune problematiche inerenti l’organizzazione del lavoro collegata all’emergenza epidemiologica Covid 19, alla luce dei recenti provvedimenti organizzativi adottati dall’Esecutivo regionale.



23 settembre 2020


...

Visita ufficiale di Vincenzo Callea, dal 16 marzo scorso prefetto della provincia di Isernia, ricevuto martedì mattina, a Palazzo Vitale, dal presidente della Regione Molise, Donato Toma.


19 settembre 2020

...

Il G.I.P. del Tribunale di Campobasso ha convalidato l’arresto del giovane originario di Termoli che lo scorso venerdì aveva dapprima aggredito un uomo per futili motivi nei pressi del Terminal Bus del Capoluogo, colpendolo alla testa con un martello, e poi, nel darsi alla fuga, aveva rapinato una donna ferma al semaforo di via San Giovanni, sottraendole l’auto dopo averla scaraventata a terra.



17 settembre 2020

...

La Polizia di Stato del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Molise, dopo una serie di accertamenti contabili ed un intenso lavoro investigativo, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria competente due cittadini nigeriani, uno di circa venti anni e l’altro di trenta, per il reato di frode informatica in concorso, aggravato dalla rilevante entità del danno patrimoniale causato, riuscendo a ricostruire  a poco a poco l’intera rete di riciclaggio che era stata messa in piedi  dai due truffatori.


...

Con pubblico manifesto del 15 settembre, il Sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, ha informato la cittadinanza che le sezioni elettorali del Comune di Isernia sono 23.



16 settembre 2020


...

“Zero morti sulle strade”. Per dare il via alla campagna di sicurezza stradale “SAFETY DAYS”  la Polizia Stradale scende in campo in tutta Italia nella giornata di mercoledì 16 settembre con una nuovo progetto promosso da ROADPOL – Network di cooperazione delle polizie stradali europee con il supporto della Commissione Europea.


...

La Polizia di Stato di Termoli, dopo una lunga e laboriosa attività di indagine, in pochi giorni è giunta alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di due malviventi che l’estate scorsa, armati di pistola ed incappucciati, avevano commesso una rapina all’interno di un locale situato sul lungomare della cittadina adriatica, minacciando con una pistola alcuni clienti e costringendo subito dopo  il barista a consegnare l’intero incasso di circa 4.000 euro oltre a  “gratta e vinci” e sigarette.


15 settembre 2020


...

Un altro fine settimana all’insegna di controlli intensi: il Questore ha infatti disposto servizi interforze, in ossequio a quanto stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Vincenzo Callea, coinvolgendo, oltre alla Polizia di Stato, anche i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale.


12 settembre 2020

...

Continua  incessante   l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. In tale ottica,  nel pomeriggio di giovedì 10 settembre, gli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Campobasso  hanno  tratto in  arresto un cinquantaduenne del Capoluogo  resosi responsabile del reato di spaccio di sostanza stupefacente.


...

La Polizia di Stato di Campobasso ha tratto in arresto per rapina un uomo di 33 anni di questa provincia, tossicodipendente e con vari precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, che, nella mattinata di venerdì, a Campobasso, ha avvicinato una donna mentre era a bordo della propria auto ferma al semaforo di via San Giovanni e, minacciandola e scaraventandola con violenza a terra, si è impossessato del veicolo fuggendo via.


...

Il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, e l’assessore comunale al welfare, Pietro Paolo Di Perna, informano che l’Ambito Territoriale Sociale (ATS), di cui Isernia è Comune capofila, ha emanato l’Avviso pubblico relativo al Progetto per il sostegno alla natalità denominato “LINUS”.



11 settembre 2020


...

Itinerari Turistico-Religiosi Interculturali Accessibili (Itria), Conferenza Episcopale di Abruzzo e Molise, Comune di Castel del Giudice e Regione Molise insieme in InterCulturalMolise, progetto di multiculturalismo e dialogo interreligioso finalizzato alla realizzazione di un prodotto turistico-culturale caratterizzato da contaminazioni tra cultura, religione cristiana, islamica ed ebraica.


10 settembre 2020


...

Al via, mercoledì mattina, l’evento seminariale sui temi dell’internazionalizzazione e su come prepararsi ad affrontare i mercati esteri, una sorta di vademecum per le imprese interessate. In effetti, si tratta del completamento della tappa del “Road Show per l’internazionalizzazione”, ospitata a Campobasso presso l’Auditorium ex Gil a fine ottobre dello scorso anno e fortemente voluta da ICE e Regione Molise.



9 settembre 2020


...

A  seguito della denuncia di smarrimento del proprio bancomat presentata nello scorso mese di agosto presso gli Uffici della Questura da un cittadino del Capoluogo, che aveva accertato  alcuni  ammanchi di denaro a seguito di illeciti prelievi  sul proprio conto corrente, per  un ammontare di circa 1.300 euro, la Polizia di Stato di Campobasso ha attivato una meticolosa attività di accertamento volta ad individuare il responsabile.


8 settembre 2020





5 settembre 2020