19 novembre 2020

...

La Protezione civile regionale ha pubblicato un Avviso destinato agli operatori di settore interessati ad aderire alla manifestazione d'interesse relativa alla richiesta di strutture alberghiere, paralberghiere e extralberghiere, adeguate dal punto di vista igienico-sanitario e logistico, per l'accoglienza di persone che non necessitano di assistenza ospedaliera, ma che richiedono un periodo di quarantena da trascorrere in un luogo diverso dal proprio domicilio.


18 novembre 2020



...

Continua  incessante l’attività di prevenzione posta in essere dalla Polizia di Stato di Campobasso. Nel fine settimana appena trascorso, sono  stati rafforzati i controlli in città volti a garantire il rispetto della normativa emanata per l’emergenza sanitaria in atto e nel contempo prevenire la commissioni di reati, in particolare quelli di natura predatoria.



...

Nonostante le limitazioni imposte per il contrasto dell’emergenza epidemiologica, la Polizia di Stato ha rivolto particolare attenzione al monitoraggio delle persone ristrette da vincoli giudiziari domiciliati nel territorio pentro e dei soggetti orbitanti – per i precedenti di polizia – nell’ambito della criminalità comune e diffusa, con particolare attenzione al settore dello spaccio degli stupefacenti.


16 novembre 2020


14 novembre 2020

...

Ammonta a 4 milioni di euro la dotazione finanziaria prevista per un sostegno eccezionale e temporaneo, concesso a fondo perduto, a favore di agricoltori e PMI operanti nella trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli particolarmente colpiti dalla crisi derivante da Covid-19.


13 novembre 2020


...

«Grande difensore del Campobasso Calcio negli anni Sessanta, giornalista sulle pagine de “Il Tempo” Molise, assessore e poi sindaco di Campobasso, per lunghi anni a capo del Settore Lavori pubblici della Regione Molise. È solo una parte del vissuto dell’ingegnere Enzo Di Grezia.


11 novembre 2020





10 novembre 2020

...

Il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli ha presentato nel suo studio, insieme al Dott. Gianni Letta, il calendario istituzionale 2021. La diretta streaming si è conclusa con l’intervento del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.  Valori e solidarietà i temi del dibattito moderato dalla giornalista Emma D’Aquino.


7 novembre 2020



6 novembre 2020

...

Riunione tecnico-organizzativa, a Palazzo Vitale, tra Regione Molise, Asrem, Arma dei Carabinieri. Presenti il presidente Toma, il dg Floenzano, il generale Cerrina, il colonnello Gaeta e il tenente colonnello medico Tarantino.



5 novembre 2020


...

"Oggi è il Giorno dell’unità nazionale e la Giornata delle Forze armate. Ricordiamo la fine della Prima guerra mondiale, il lungo percorso che ci ha permesso di avere un’Italia libera e unita, gli eventi politici e militari grazie ai quali si è giunti ad ottenere tale risultato.


4 novembre 2020

...

Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha emanato una nuova ordinanza avente ad oggetto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.



2 novembre 2020


31 ottobre 2020

...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.




30 ottobre 2020

...

La Giunta regionale, con Deliberazione n. 381 del 23 ottobre 2020, ha apportato alcune modifiche all'Avviso pubblico concernente i finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale, promossi da Organizzazioni di volontariato o Associazioni di promozione sociale e Fondazioni del terzo settore, iscritte nell’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.


29 ottobre 2020


28 ottobre 2020


27 ottobre 2020


26 ottobre 2020


24 ottobre 2020

...

Alle ore 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre si dovranno spostare le lancette indietro di un'ora, tornando così alle ore 2:00. Nel weekend, infatti, tornerà l'ora solare. Farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nelle prime settimane.


22 ottobre 2020

...

Rafforzare, mediante misure idonee, la medicina di territorio allo scopo di rispondere in modo appropriato alla richiesta di cura e di assistenza sanitaria che proviene dai cittadini molisani.


21 ottobre 2020