Termoli: Presentato lo spettacolo “P’orto, il profumo della bellezza”

1' di lettura 17/08/2020 - Una fotografia del termolese con l’evoluzione nel tempo del borgo vecchio e della città. Aneddoti, poesie, curiosità e tanto altro da scoprire. Questo si propone lo spettacolo dal titolo “P’orto, il profumo della bellezza” ideato da Antonio De Gregorio e Ettore Fabrizio che porteranno in scena anche Anna Catalano.

Lo spettacolo è stato presentato in Comune alla presenza dell’assessore alla Cultura Michele Barile. Si terrà venerdì 21 agosto a partire dalle 21,30 a Largo Tornola nel borgo vecchio. Un ambiente naturale per raccontare il passato e l’evoluzione del borgo marinaro dove tutti vivevano a stretto contatto come in una vera comunità.

Tanti gli spaccati di vita che verranno rappresentati per riportare alla luce anni e anni di storia custoditi all’interno del piccolo promontorio che si affaccia sul mare.

Tutto parte dai ricordi di gioventù di Ettore Fabrizio, nessuna rievocazione ma solo fatti popolari che hanno fatto la storia della nostra città. Si comincia proprio da Largo Tornola dove un gruppo di pescatori si preparava per le giornate da trascorrere in alto mare.

Una rappresentazione tutta da scoprire accompagnata da proiezioni e narrative particolari che permetteranno di immedesimarsi nel racconto che sarà proposto.

Lo spettacolo è gratuito ma i posti a sedere saranno limitati a causa delle normative di contrasto al Covid-19.

E’ possibile prenotare al numero 348.3447717.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Termoli.

Gli organizzatori informano anche che, visto che la prima serata è quasi sold out, sarà organizzata una replica per il giorno successivo, sabato 22 agosto sempre a partire dalle 20,30 a Largo Tornola. E' possibile prenotare i porti a sedere al numero che è stato indicato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2020 alle 16:24 sul giornale del 18 agosto 2020 - 163 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, termoli, comunicato stampa, Comune di Termoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btyE