Paternò: sequestrata oltre una tonnellata di marijuana, 6 arresti

1' di lettura 24/09/2020 - Scoperta dai carabinieri una vasta piantagione di canapa indiana nascosta in un aranceto nelle campagne del Catanese, a Paternò. Arrestate 6 persone, sequestrati 1.300 chili di marijuana

L'operazione antidroga è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Paternò con il supporto dello squadrone eliportato Cacciatori Sicilia. Grazie ad una prolungata attività investigativa, corroborata da servizi di osservazione e pedinamento, i militari hanno scoperto una considerevole produzione di marijuana portata avanti dalla criminalità organizzata etnea.

È quindi scattato il blitz in un fondo agricolo di Paternò, in contrada Baè di Sotto. All'interno dell'aranceto i carabinieri hanno trovato sei persone intente a raccogliere le infiorescenze della canapa indiana. I sei, cinque uomini di età compresa tra i 47 e i 63 anni e l'81enne proprietario del terreno, sono stati arrestati.

La maxi piantagione, composta da oltre 1.200 piante per un peso netto complessivo di 1.257 kg di marijuana, era fornita di sistemi professionali di irrigazione, ventilazione ed essicazione. Durante l'operazione sono stati rinvenuti e sequestrati altri 52 chili stipati in cassette di legno. L'81enne è finito ai domiciliari, gli altri cinque sono stati condotti al carcere di Catania.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 24-09-2020 alle 15:16 sul giornale del 25 settembre 2020 - 278 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, marijuana, paterno, marco vitaloni, articolo