Eventi atmosferici 2017, oltre 3,6 milioni di euro per annualità 2020. Toma: "Firmate convenzioni, ora risorse ai soggetti attuatori"

1' di lettura 25/09/2020 - Ammontano a euro 3.697.837,50 le risorse relative all’annualità 2020 del Piano degli investimenti per lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel mese di gennaio 2017 nel territorio della regione Molise.

Giovedì sera, presso la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale, sono state stipulate le convenzioni per l’affidamento delle funzioni di soggetto attuatore. Da una parte, il presidente della Regione Molise, Donato Toma, quale commissario delegato; dall’altra, i rappresentanti legali di Provincia di Campobasso, Provincia di Isernia, Comuni di Campodipietra, Limosano, Lucito, Oratino, Pietracatella, Tufara.

«Con la firma delle convenzioni – dichiara il presidente Toma – si conclude l’iter finalizzato ad ottenere il finanziamento sulla base di quanto comunicato dalle Amministrazioni in relazione agli interventi già realizzati, quelli in corso di esecuzione con altre risorse finanziarie e quelli ancora da realizzare».

«Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile – precisa il governatore - ha ribadito che le risorse finanziarie saranno trasferite con riferimento allo stato di avanzamento dei lavori».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2020 alle 16:48 sul giornale del 26 settembre 2020 - 160 letture

In questo articolo si parla di attualità, molise, regione molise, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw2h