SEI IN > VIVERE MOLISE > ATTUALITA'
articolo

Mercedes classe A: la sportiva della casa tedesca con un look accattivante

2' di lettura
159

Sicurezza alla guida e un look sportivo accattivante: sono queste le prerogative fondamentali della nuova Mercedes Classe A. Ciò che colpisce subito della vettura è il nuovo design esterno.

L’anteriore è completamente rinnovato, caratterizzato da linee che rendono inconfondibile lo stile Mercedes-Benz. Anche i fari, nella nuova versione Multibeam LED offrono un notevole aumento di visibilità e sicurezza su strada. Il posteriore è pensato per aumentare la capienza del vano di carico di ben 29 litri.

Gli esterni della berlina la rendono subito riconoscibile, grazie alla mascherina del radiatore Matrix con la stella al centro, il cofano ribassato e le luci a led a fiaccola diurne. Estetica ed emozioni sono racchiuse in questo speciale design.

Gli interni sono curati in tutti dettagli e in tutte le finiture. Sull’abitacolo è presente il sistema infotainment MBUX, che può essere controllato dai comandi al volante, dal touchpad o in alternativa con il touch screen.

Pronunciando “Hey Mercedes” è possibile poi interagire con la vettura e controllare tutte le sue funzioni. Si potrà impostare la temperatura, abbassare i finestrini, impostare il navigatore e molto altro ancora. Ciò permette di essere sempre focalizzati alla guida, senza alcuna distrazione.

La sicurezza alla guida è sempre garantita, grazie alle tecnologie presenti su Classe A. Tra queste il sistema di assistenza alla frenata, il sistema di assistenza al cambio di corsia, il sistema anti-sbandamento e il Park Assist che con PARKTRONIC trova i posteggi al posto del conducente ed effettua tutte le manovre.

Molto utile è anche il Blind Spot Assist, sistema che riconosce veicoli e ostacoli nell’angolo morto, agevolando il cambio di corsia. Avvisa il conducente con un triangolo rosso che compare nel retrovisore esterno, ed emettendo un segnale acustico.

La vettura è a 5 porte e a 5 posti e nelle versioni a benzina, diesel o ibrido benzina. Oltre che essere disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico è acquistabile in quattro diversi allestimenti: Executive, Business, Sport e Premium (variano equipaggiamento e pacchetti optional). A seconda del modello, differiscono anche i consumi dichiarati: dai 4,5 - 4,1 litri per 100 km per i Diesel, fino ai 5-6 litri per 100 km delle versioni benzina.

La Classe A esiste anche in versione Plugin Hybrid e abbina un motore termico a benzina da 160 cavalli ad un’unità elettrica da 75 kW, per arrivare ad una potenza combinata di ben 218 cavalli con coppia motrice di 450 Nm. La batteria elettrica si ricarica grazie ad una presa da 220 Volt.

I prezzi partono da 27.212,00 euro per la Classe A 160 a benzina. Si arriva fino a 62.894 euro per la versione 45S AMG 4Matic+.



Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2021 alle 12:48 sul giornale del 21 ottobre 2021 - 159 letture