Giovedì 25 novembre presso la CGIL ABRUZZO MOLISE a Pescara si terrà il convegno “Salute e Sicurezza nelle Agenzie di Assicurazione”

1' di lettura 24/11/2021 - GIOVEDI 25 NOVEMBRE 2021 – ore 10,30 C/O la CGIL ABRUZZO MOLISE – via B. Croce, 108 – Pescara “Salute e Sicurezza nelle Agenzie di Assicurazione”. Un lavoro prevalentemente al femminile.

Presentazione del Convengo organizzato dalla Fisac/Cgil Abruzzo Molise, First/Cisl Abruzzo Molise, Ui.Ca Abruzzo e Molise e ANAPA (Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione). Alleghiamo locandina.

Parteciperanno il responsabile dell’OPN (Organismo Paritetico Nazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro) e il Presidente dell’ E.N.B.ASS. (Ente Nazionale Bilaterale del settore Assicurativo).

Le conclusioni saranno tenute dal Segretario Generale della Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri.

Il dibattito del convegno verterà sul Protocollo (siglato a livello territoriale) sulla regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento del Virus – Covid 19 ed approfondirà il piano di valutazione dei rischi, luoghi di lavoro delle circa 400 Agenzie assicurative presenti in regione Abruzzo, ambienti caratterizzati da alta occupazione femminile.

Obbiettivo: informare, prevenire e formare le lavoratrici ed i lavoratori per minimizzare i rischi sulla salute del Virus ma anche su altre problematiche sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Ma anche analizzare le responsabilità degli Agenti, in qualità di datori di lavoro, per l’obbligo assoluto da esperire sulla prevenzione.


da FISAC/CGIL- FIRST/CISL - UIL.CA Abruzzo Molise - ANAPA







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2021 alle 22:07 sul giornale del 25 novembre 2021 - 108 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cv2d





logoEV