Un’iniezione di energia al ritmo della musica. Un nuovo modello di intrattenimento sulla spiaggia, senza dover aspettare la notte, ma alla luce del sole e a pochi metri dal mare: tutto questo e tanto altro è Samsara On Tour – Beach Party, il grande evento gratuito che farà tappa alla Marina di Montenero di Bisaccia mercoledì 3 agosto 2022, a partire dalle ore 17, per far ballare e divertire i tanti beach lover che saranno presenti sulla nostra costa.
“Siamo a buon punto”. La sintesi ottimistica del Commissario Straordinario del Governo per la ZES Adriatica Interregionale Puglia – Molise, ing. Manlio Guadagnuolo, ha aperto oggi a Barletta il convegno promosso dalla locale Amministrazione nel Castello cittadino per analizzare le prospettive dell’ampio progetto statale che interessa la città (250 ettari di area industriale e circa 20 della omologa portuale) con potenziali, benefiche ricadute per il territorio circostante.
da Comune di Barletta
Regione che vai, lavoro che trovi: che in Italia ci siano differenze notevoli tra Nord e Sud, tra grandi città e hinterland, non è una novità. Numeri alla mano (aggiornati al 1 luglio 2022), non è difficile stabilire in quali Regioni si trovi più lavoro. In cima al podio c’è la Lombardia, seguita – a distanza piuttosto significativa - da Emilia Romagna e Veneto.
da Mondoinweb.it
RDS 100% Grandi Successi è partita con la sua carovana per l’RDS Summer Festival, il nuovo format da vivere in due villaggi: uno diurno che inizia alle 10 del mattino nei beach village a ingresso gratuito ed uno serale in una location unconventional a cielo aperto, in cui vi faremo cantare e ballare fin dalle prime luci del tramonto.
CAMPOBASSO - Cresce l'attesa per l'ottava edizione di Termoli Jazz, festival organizzato dall'associazione culturale Jack con Michele Macchiagodena nel ruolo di presidente e direttore artistico di una rassegna che rappresenta il fiore all'occhiello di Termoli (Campobasso) e più in generale del Molise.
di Agenzia DIRE
Poeta, scrittore, musicista, artista pluripremiato ma soprattutto fuoriclasse, Gianfranco Rossodivita nasce in Molise nel 1966 e vive tra la Sicilia e l'Abruzzo. Ha all'attivo diverse pubblicazioni dalle quali l'autore ha tratto due recital di gran successo. Le sue opere sono state tradotte in inglese, greco, croato, olandese e francese.
da Comunicati Stampa
Aqua World, la nuova area acquatica di Cinecittà World, raddoppia e si ingrandisce con l’inaugurazone di Paradiso, il fiume lento: un lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove si potrà fare il bagno e lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente ed immersi nella natura.
da Organizzatori
È stata inaugurata presso il Centro commerciale Euroma2, in Viale dell'Oceano Pacifico 83, la Mostra fotografica "100 anni del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise" le cui immagini sono significative anche del patrimonio ambientale del Lazio meridionale e sono parti di un ricco mosaico che riflette la bellezza di un territorio unico alle porte di Roma.
da Agenzia Dire
Manca solo una settimana al primo grande evento dell’Estate Montenerese. È in programma infatti sabato 9 luglio 2022 la Notte Fucsia, la colorata iniziativa organizzata dal Comune di Montenero di Bisaccia in Piazza della Libertà, che regalerà una serata ricca di emozioni a ospiti e residenti di ogni fascia d’età.
Tre giorni di filosofia e riflessione sul futuro: il Festival Epicureo di Senigallia, quest’anno, offre un profondo viaggio all’interno del pensiero epicureo. “Fare il domani migliore dell’oggi” è quanto, da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio, verrà discusso dagli oltre dieci relatori che prenderanno parte al festival.
di Giulia Ariti
CAMPOBASSO - Nancy Pelosi, speaker della Camera dei rappresentanti, la prima italoamericana chiamata a ricoprire la terza carica istituzionale degli Stati Uniti d'America, questa mattina, accompagnata dal marito e da altri familiari, è stata in visita a Fornelli, il paese molisano che ha dato i natali al suo nonno materno e alla madre che si è poi trasferita negli Usa.
di Agenzia DIRE
"Il Ministero dell'Istruzione, con decreto del 24.06.2022, ha ripartito fra le scuole Molisane, risultate assegnatarie, un fondo di circa 3 milioni di euro per la riduzione dei divari territoriali e il contrasto alla dispersione scolastica. Si tratta di uno degli assi portanti del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che e' ormai in piena fase operativa"- lo afferma il Commissario della Lega Molise, Marone, unitamente al Responsabile regionale del Dipartimento Istruzione e Scuola, Dr. Micael Messina- "i finanziamenti daranno la possibilita' a ciascuna scuola - aggiunge - di articolare dei piani d'intervento personalizzati, sulla base delle rispettive peculiarita' sociali e territoriali.
Nei giorni scorsi è stata sollevata una polemica sugli interventi selvicolturali proposti dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise nell’ambito del programma di interventi denominato “Parchi per il Clima”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente prima e della Transizione Ecologica successivamente.
da Ente Autonomo Parco Nazionale D'Abruzzo,Lazio e Molise
La stagione balneare che si appresta ad entrare nel vivo vedrà impegnati in maniera ancora più incisiva le donne e gli uomini della Guardia Costiera dislocati lungo l'intero territorio della Direzione Marittima dell'Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, diretta dal Capitano di Vascello Salvatore MINERVINO.
da Luogotenente Np Biagio ABATEMATTEO
Direzione Marittima di Pescara
“Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.
di Giulia Ariti
Comandante primo dirigente Pilota, Ettore Rossi; ispettore, Cavaliere della Repubblica, Rosario Serago; ispettore Marcello Spadone; vice sovrintendente pilota, Donato Trozzi; agente scelto pilota Francesco Catalano; sovrintendente capo coordinatore pilota, Francesco Motta; assistente capo coordinatore pilota, Mauro Lanzi; ispettore superiore specialista, Domenico Anzivino; assistente capo coordinatore specialista, Remo di Nicolantonio; sovrintendente responsabile telecomunicazioni, Massimiliano Febo.
da Tiziana Le Donne
Diciassette anni che non hanno mai scalfito il suo ricordo. Ogni domenica, in ogni campo di gioco. Allo Stadio “Gino Cannarsa” così come altrove. Il nome di Aldo Bevere viene sempre scandito e ricordato e sempre così sarà. Un legame indissolubile quello tra i tifosi del Termoli Calcio 1920 ed il terzino di Teramo che ci ha lasciato diciassette anni fa.
da Giovanni Cannarsa
Prende il via sabato 18 giugno a Termoli (CB) il tour italiano dei Distretti #SenzaEtichette di Campari Soda. Questo esclusivo punto di incontro – realizzato in collaborazione con il Comune di Termoli - prevedrà un percorso a cielo aperto per le vie della cittadina, che ospiteranno installazioni di arredo urbano ispirate all’iconica forma della bottiglietta disegnata da Depero.
Da sabato 25 e domenica 26 giugno torna l'appuntamento con 'Una Boccata d'Arte', il progetto d'arte contemporanea diffuso in tutta Italia promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua, con la partecipazione di Threes Productions, che valorizza l'incontro tra arte e patrimonio storico, artistico e paesaggistico.
da Agenzia Dire
E’ stato presentato, venerdì 10 giugno presso la Sala Conferenze della Sede Operativa del GAL Molise Verso il 2000, progetto “In Touto – pratiche di socializzazione dei patrimoni sanniti”, finanziato nell’ambito del Bando “Officine sociali per la valorizzazione del patrimonio identitario territoriale” afferente al FEASR: “Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali”.
da Ufficio Stampa SEMA
Il 17 e il 18 giugno si riuniranno a Scanno (AQ) tecnici ed esperti di orsi, confidenti e/o problematici, per confrontarsi in un workshop internazionale rivolto al personale che si occupa di conservazione e comunicazione dei grandi carnivori. Il Workshop è organizzato dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise nell’ambito delle attività del centenario del Parco, nel borgo montano dell’Alta Valle del Sagittario che per anni è stato il laboratorio per affrontare il tema della convivenza uomo-orso.
da Ente Autonomo Parco Nazionale D'Abruzzo,Lazio e Molise