6 settembre 2022

...

“Non ci sarà alcuna sospensione di radioterapia al Gemelli Molise. Si tratta di un intervento salvavita e per tale motivo questa eventualità non esiste. Abbiamo già individuato la strada da seguire”. Lo ha detto lunedì mattina il Presidente della Regione Donato Toma, in qualità di Commissario ad Acta alla Sanità molisana, intervenendo ad una conferenza stampa indetta per fare chiarezza sulla questione sollevata dall’Istituto ospedaliero privato di contrada Tappino.


5 settembre 2022



2 settembre 2022

...

Raggiunto l’accordo sul progetto per la velocizzazione, l’ammodernamento e il miglioramento della linea ferroviaria Adriatica e affidata a Rete Ferroviaria Italiana (RFI) la progettazione e la realizzazione degli interventi di potenziamento tecnologico della linea, miglioramento delle stazioni, rettifica del tracciato in diversi tratti, riduzione delle interferenze, grazie ai quali i tempi di percorrenza tra Bologna e Bari si ridurranno di un’ora.



1 settembre 2022

...

La Regata dei Gonfaloni è ormai un classico per le marinerie pescarese e dell'Adriatico. Quest'anno saranno 21 gli equipaggi iscritti alla manifestazione, che ha certamente il sapore della competizione e del sano campanilismo ma che rappresenta principalmente una celebrazione delle tradizioni legate al mare.


31 agosto 2022

...

Per chi è alla ricerca di nuove opportunità lavorative, è importante conoscere quali sono le Regioni di Italia che offrono il maggior numero di posizioni aperte. Dove è più facile trovare lavoro in Italia? Il sito www.annuncilavoro360.com ha stilato la classifica delle 5 Regioni migliori, e delle 5 peggiori, mettendo a disposizione i dati relativi agli annunci attivi.



30 agosto 2022





27 agosto 2022

...

In occasione della scomparsa in un incidente stradale dell’artista Paola Cerimele, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha dichiarato: “Come la carne umana è lacerata e offesa dalla punta affilata e dentata di una lama tagliente che si insinua a tradimento nel corpo atterrito di una persona ignara di ciò che le sta per accadere, con pari sconcerto e dolore il Molise e la comunità di Agnone hanno appreso l’ennesima notizia della morte di un’altra figlia di questa terra.


...

Sono stati oltre 160 i docenti e 1130 i bambini molisani di tre istituti interessati dal service ‘Dyslexia Screening’ promosso congiuntamente da Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna e Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, coordinato dallo staff tecnico diretto dal Dr. Benito Michelizza e da Graziella Vizzarri, con la collaborazione del CORiFISI dell’Università di Teramo.


25 agosto 2022


24 agosto 2022



...

(Adnkronos) - Fino al 28 agosto a Casacalenda (Cb), nel Molise, è in scena 'Costruiamo Paesaggio', la prima edizione del festival delle arti curato da Tiziana Tozzi e Massimo Palumbo e promosso dall'associazione culturale Kalenarte che ha 'invaso' per tutto il mese i territori del Maack, il bellissimo museo all'aperto della cittadina in provincia di Campobasso.


19 agosto 2022


...

Anche il secondo fine settimana di agosto, con l’aggiunta del giorno di Ferragosto, ha fatto segnare un numero elevato di morti sulle strade. Come reso noto dall'Osservatorio Asaps - Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale - sono 40 le vittime mortali sulle strade.



12 agosto 2022


11 agosto 2022


10 agosto 2022


...

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni del Molise (Co.Re.Com), in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento previste per il prossimo 25 settembre, ricorda le disposizioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), contenute nella sua deliberazione n. 299/22/CONS, approvata il 3 agosto scorso. Il provvedimento, che si applica alla campagna elettorale in corso, a seguito dello svolgimento, da parte della stessa Autorità, delle consultazioni previste dalla legge con la Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, operando in armonia con il Regolamento sulla par condicio (legge n.28/2000).


9 agosto 2022


5 agosto 2022


3 agosto 2022



2 agosto 2022

...

Dopo la conferenza stampa di Goletta Verde in cui sono stati resi noti i dati delle analisi sulla qualità delle acque della costa molisana, il sindaco Francesco Roberti ha espresso tutta la sua soddisfazione per il conseguimento di risultati che, finalmente, risultano essere positivi per Termoli e che premiano gli sforzi che l’Amministrazione comunale, attraverso il gestore del servizio idrico della città, sta compiendo su un tema così delicato quale quello della depurazione dei reflui urbani.


...

Tra il 1970 ed il 2020 i chilometri di costa in erosione sono triplicati in Italia. In media sono stati persi 23 metri di profondità di spiaggia per tutti i 1.750 chilometri di litorale e oggi il fenomeno dell'erosione interessa il 46% delle coste sabbiose, che presuppongono poi costosissimi interventi di ripascimento e realizzazione di barriere, spesso non efficaci e davvero risolutivi.


30 luglio 2022


27 luglio 2022

...

Un’iniezione di energia al ritmo della musica. Un nuovo modello di intrattenimento sulla spiaggia, senza dover aspettare la notte, ma alla luce del sole e a pochi metri dal mare: tutto questo e tanto altro è Samsara On Tour – Beach Party, il grande evento gratuito che farà tappa alla Marina di Montenero di Bisaccia mercoledì 3 agosto 2022, a partire dalle ore 17, per far ballare e divertire i tanti beach lover che saranno presenti sulla nostra costa.



26 luglio 2022

...

“Siamo a buon punto”. La sintesi ottimistica del Commissario Straordinario del Governo per la ZES Adriatica Interregionale Puglia – Molise, ing. Manlio Guadagnuolo, ha aperto oggi a Barletta il convegno promosso dalla locale Amministrazione nel Castello cittadino per analizzare le prospettive dell’ampio progetto statale che interessa la città (250 ettari di area industriale e circa 20 della omologa portuale) con potenziali, benefiche ricadute per il territorio circostante.


25 luglio 2022

...

Regione che vai, lavoro che trovi: che in Italia ci siano differenze notevoli tra Nord e Sud, tra grandi città e hinterland, non è una novità. Numeri alla mano (aggiornati al 1 luglio 2022), non è difficile stabilire in quali Regioni si trovi più lavoro. In cima al podio c’è la Lombardia, seguita – a distanza piuttosto significativa - da Emilia Romagna e Veneto.