19 settembre 2022

16 settembre 2022


15 settembre 2022


...

“La Lega salva le imprese inguaiate dalle criticità del superbonus” -afferma il leader della Lega Matteo Salvini- “Significa che ci saranno certezze per chi compra i crediti. Le aziende respirano ed il lavoro riparte: dalle parole ai fatti. Ora avanti tutta contro il caro bollette: è emergenza nazionale, non possiamo perdere tempo”.


...

Sì, quello alle porte, è un anno importante per la scuola. L'anno della rinascita, del ritorno al contatto vero tra i banchi, in classe, nei corridoi, ai sorrisi che tornano a spuntare sui volti dei nostri ragazzi senza il filtro di una mascherina.


14 settembre 2022




13 settembre 2022


...

La Struttura commissariale per la Sanità regionale ha inviato nei giorni scorsi una nota alla Gemelli Molise S.p.a. - e per conoscenza al Ministero della Salute, al Ministero dell’Economia e delle Finanze e alla Direzione Generale per la Salute della Regione Molise – recante nuove disposizioni urgenti per l’annualità 2022 con riferimento alle prestazioni di radioterapia.


...

ROMA - Utenti, ma anche autisti, che viaggiavano in metro o in treno senza indossare la mascherina Ffp2: nei giorni scorsi sono state 203 le violazioni amministrative contestate dai Carabinieri del Nas che hanno portato a multe e sanzioni per un totale di 81 mila euro.


12 settembre 2022


10 settembre 2022


8 settembre 2022



7 settembre 2022

...

Non ci sarà la sospensione di radioterapia al Gemelli Molise. Lo ha detto lunedì mattina il Commissario ad Acta alla Sanità molisana, Donato Toma, intervenendo ad una conferenza stampa indetta per fare chiarezza sulla questione sollevata dall'Istituto ospedaliero privato di contrada Tappino.


...

I primi a tornare sui banchi di scuola, lunedì 5 settembre, sono stati gli studenti della provincia autonoma di Bolzano, ma per la maggior parte degli alunni italiani le lezioni ricominceranno tra il 12 e il 15 settembre.



...

È partita lunedì mattina poco dopo le 11 dal Porto Turistico Marina Sveva, a Montenero di Bisaccia, la quarta tappa della “Pedalata cicloturistica Roma-Santa Maria di Leuca”, organizzata dall’Associazione “La storia in bici” e dedicata alla ricorrenza dei 100 anni della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.


6 settembre 2022

...

“Non ci sarà alcuna sospensione di radioterapia al Gemelli Molise. Si tratta di un intervento salvavita e per tale motivo questa eventualità non esiste. Abbiamo già individuato la strada da seguire”. Lo ha detto lunedì mattina il Presidente della Regione Donato Toma, in qualità di Commissario ad Acta alla Sanità molisana, intervenendo ad una conferenza stampa indetta per fare chiarezza sulla questione sollevata dall’Istituto ospedaliero privato di contrada Tappino.


5 settembre 2022



2 settembre 2022

...

Raggiunto l’accordo sul progetto per la velocizzazione, l’ammodernamento e il miglioramento della linea ferroviaria Adriatica e affidata a Rete Ferroviaria Italiana (RFI) la progettazione e la realizzazione degli interventi di potenziamento tecnologico della linea, miglioramento delle stazioni, rettifica del tracciato in diversi tratti, riduzione delle interferenze, grazie ai quali i tempi di percorrenza tra Bologna e Bari si ridurranno di un’ora.



1 settembre 2022

...

La Regata dei Gonfaloni è ormai un classico per le marinerie pescarese e dell'Adriatico. Quest'anno saranno 21 gli equipaggi iscritti alla manifestazione, che ha certamente il sapore della competizione e del sano campanilismo ma che rappresenta principalmente una celebrazione delle tradizioni legate al mare.


31 agosto 2022

...

Per chi è alla ricerca di nuove opportunità lavorative, è importante conoscere quali sono le Regioni di Italia che offrono il maggior numero di posizioni aperte. Dove è più facile trovare lavoro in Italia? Il sito www.annuncilavoro360.com ha stilato la classifica delle 5 Regioni migliori, e delle 5 peggiori, mettendo a disposizione i dati relativi agli annunci attivi.



30 agosto 2022





27 agosto 2022

...

In occasione della scomparsa in un incidente stradale dell’artista Paola Cerimele, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha dichiarato: “Come la carne umana è lacerata e offesa dalla punta affilata e dentata di una lama tagliente che si insinua a tradimento nel corpo atterrito di una persona ignara di ciò che le sta per accadere, con pari sconcerto e dolore il Molise e la comunità di Agnone hanno appreso l’ennesima notizia della morte di un’altra figlia di questa terra.


...

Sono stati oltre 160 i docenti e 1130 i bambini molisani di tre istituti interessati dal service ‘Dyslexia Screening’ promosso congiuntamente da Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna e Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, coordinato dallo staff tecnico diretto dal Dr. Benito Michelizza e da Graziella Vizzarri, con la collaborazione del CORiFISI dell’Università di Teramo.


25 agosto 2022


24 agosto 2022



...

(Adnkronos) - Fino al 28 agosto a Casacalenda (Cb), nel Molise, è in scena 'Costruiamo Paesaggio', la prima edizione del festival delle arti curato da Tiziana Tozzi e Massimo Palumbo e promosso dall'associazione culturale Kalenarte che ha 'invaso' per tutto il mese i territori del Maack, il bellissimo museo all'aperto della cittadina in provincia di Campobasso.