25 novembre 2022




24 novembre 2022


...

Quasi una tonnellata di prodotto ittico sequestrato e 30.000 € di sanzioni amministrative elevate dai militari della Direzione Marittima di Pescara nell’ambito della maxi-operazione denominata “BORDERLINE” eseguita lungo la filiera ittica dell’intera giurisdizione, comprendente i territori dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti.


23 novembre 2022

...

Lunedì pomeriggio, presso la sede della Giunta regionale del Molise, si è tenuto un incontro che ha visto la partecipazione del presidente Toma e della delegazione parlamentare del Molise composta dai Senatori Claudio Lotito e Costanzo Della Porta e dagli Onorevoli Lorenzo Cesa e Elisabetta Lancellotta.



22 novembre 2022


21 novembre 2022

...

“L’alleanza dell’automotive è per noi un’occasione importantissima per dialogare con l’Europa e con l’industria automobilistica. Siamo qui con grandi aspettative perché la nostra Regione vuole creare sinergie con altri territori, con il non secondario scopo che la transizione ecologica avvenga sotto l’egida della tutela dei posti di lavoro e della tenuta sociale”.


...

Accompagnare la transizione del settore automobilistico evitando il crollo dei sistemi economici e dell'occupazione delle regioni maggiormente coinvolte nella filiera produttiva dei motori endotermici. E’ questo l’obiettivo dell’intesa siglata il 17 novembre in Germania tra le 29 regioni europee dell’automotive tra cui 8 Regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lombardia , Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto).


19 novembre 2022


18 novembre 2022

...

"Spezza la violenza" è l'iniziativa organizzata dal Comune di Campobasso e dall' Ambito Territoriale Sociale di Campobasso in collaborazione con il Centro Antiviolenza Regionale, il Centro Molise LGBT, la cooperativa BeFree, la cooperativa il Geco, Arcigay Molise, il Liceo Galanti, l'Istituto Pertini e con il patrocinio della Provincia di Campobasso.


17 novembre 2022

...

E’ stato l’assessore alla Cultura Sport e Turismo Michele Barile a tenere a battesimo la manifestazione nella sala consiliare del municipio. Era presente per un saluto il Sindaco Francesco Roberti che ha manifestato tutta la sua soddisfazione per una iniziativa che farà conoscere uno dei prodotti principi del nostro territorio. Con lui anche il consigliere comunale Nicola Malorni che ha introdotto l’ospite del primo appuntamento in agenda della “Wine Week”.


16 novembre 2022


15 novembre 2022



14 novembre 2022

...

Il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha presentato nella mattinata di venerdì, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala della Biblioteca di Palazzo d’Aimmo, la “Giornata Regionale dello Sport 2022”.


...

La Regione Molise ha partecipato venerdì mattina a Key Energy, Expo dell’Energia rinnovabile, tra i più grandi e importanti eventi al mondo sul tema della transizione ecologica. Il Presidente Donato Toma è intervenuto in streaming ad una tavola rotonda sul tema “Verso il 2035: l’auto (e le istituzioni) alla prova della decarbonizzazione”. L’incontro è stato organizzato da Motor1.com (magazine motoristico globale) nell’ambito dell’Expo che si conclude oggi a Rimini.



12 novembre 2022


...

“Sono onorato di partecipare ad un evento che, nel ricordo di un imprenditore illuminato come Adriano Olivetti, guarda decisamente avanti perché riunisce giovani talenti, startup e altre realtà importanti che stanno facendo un lavoro straordinario e che forniranno un contributo di qualità sul tema: ‘Il futuro per i giovani, i giovani per il futuro”.


10 novembre 2022

...

“La realizzazione di un portale regionale dello Sportello Unico apre una nuova fase di semplificazione e spinta per le attività produttive molisane. Una novità importante, in sinergia con la Camera di Commercio del Molise, per essere al passo nel percorso di sburocratizzazione che vede la Regione fortemente impegnata nel recepire soluzioni pratiche e innovative per l’attuazione della strategia dell’Agenda digitale Molise”.


9 novembre 2022

...

“Oggi (7 novembre) presentiamo i risultati lusinghieri di molti anni di un costruttivo lavoro di squadra tra organismi governativi e regionali, che ci ha permesso di rendere competitivo il sistema portuale pugliese innanzitutto in Italia. Abbiamo fatto sistema e siamo così riusciti ad affrontare numerose difficoltà, a superare i livelli economici pre-Covid e a raggiungere i migliori porti italiani.”



8 novembre 2022



7 novembre 2022


5 novembre 2022





4 novembre 2022



3 novembre 2022



2 novembre 2022