Cinema e audiovisivo in Molise, la Regione approva il bando per sostenere le nuove produzioni

1' di lettura 12/09/2022 - La Regione Molise riconosce il settore cinematografico e audiovisivo come fattore strategico per lo sviluppo economico, culturale e turistico del territorio, in grado di generare ricadute economiche interne, stimolare la crescita occupazionale e valorizzare il territorio in termini di flussi turistici.

A tal fine, intende supportare le imprese operanti nel settore della produzione cinematografica e audiovisiva, con l'obiettivo di favorire l'attrazione e l'incremento di investimenti idonei a sviluppare l'indotto e l'occupazione.
In attuazione della scheda tecnica del "Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive, realizzate da imprese operanti sul territorio nazionale, europeo", approvata con la Delibera di Giunta Regionale n. 279 del 10/08/2022, emana il presente Bando che disciplina la concessione di contributi a sostegno della produzione di opere cinematografiche e audiovisive realizzate prevalentemente in Molise da imprese operanti sul territorio nazionale e/o europeo.
La finalità è quella di contribuire allo sviluppo della filiera regionale, alla professionalizzazione dei suoi differenti attori, alla promozione del territorio.

Candidature presentabili a partire dalle ore 11.00 di lunedì 3 ottobre 2022 fino alle ore 11.00 di venerdì 14 ottobre 2022

Al fine di agevolare la candidatura sul presente Bando e per fornire adeguata informazione all'utenza è istituito un apposito Help Desk, all'interno del quale sono pubblicati i chiarimenti susseguenti a specifiche richieste (FAQ). L'Help Desk, per proporre le FAQ, può essere contattato fino alle ore 12:00 del 3 ottobre 2022 sia all'indirizzo e-mail contactcenter@regione.molise.it (avendo cura di riportare nell'oggetto la dicitura: "Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive, realizzate da imprese operanti sul territorio nazionale, europeo") e sia al numero telefonico 0874/4291.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2022 alle 10:59 sul giornale del 13 settembre 2022 - 106 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpa5





logoEV