Weekend, a settembre ancora tante vittime sulle strade: ben 34 in 3 giorni, una in Molise

1' di lettura 14/09/2022 - Anche a settembre gli incidenti mortali nei giorni del fine settimana sembrano proseguire con una intensità estiva. E' quanto raccolto dall'Osservatorio ASAPS.

Questo il comunicato:

Il secondo fine settimana del mese (9-11 settembre) ha fatto segnare ben 34 decessi. Addirittura 4 vittime in più dell’ultimo fine settimana di agosto quando furono complessivamente 30 i lenzuoli bianchi stesi sulle strade. Sono stati 3 gli incidenti plurimortali con 6 vittime complessive. Nelle 72 ore, hanno perso la vita 11 automobilisti, 15 motociclisti, 4 pedoni, 3 ciclisti, un conducente di un furgone.
Molti incidenti mortali sulle strade extraurbane principali: 19.
La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 10 vittime fatali.
Fra le 34 vittime, 11 avevano meno di 35 anni. La vittima più anziana aveva 83 anni.
Sono state 5 le vittime in Lombardia e Toscana; 4 in Emilia Romagna, Campania e Sicilia; 3 in Piemonte; 2 in Trentino-Alto Adige e Puglia; una vittima in Veneto, Lazio, Molise, Umbria e Calabria.

In allegato PDF il report.


   

di Redazione







Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2022 alle 19:46 sul giornale del 15 settembre 2022 - 152 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dpFL





logoEV
qrcode