CAMPOBASSO - Rientra l’allarme sul presunto inquinamento dei terreni della Piana di Venafro. Rassicurazioni in tal senso sono emerse nel corso di una riunione, voluta dal sindaco di Sesto Campano, Eustachio Macari, tenuta nella serata di ieri nella sala conferenza della palestra comunale.
di Agenzia DIRE
Con un incremento del 27% rispetto allo scorso anno, la provincia di Isernia è la prima in Italia sui pacchi consegnati da Poste Italiane nei primi undici mesi del 2022. In particolare, negli ultimi tre mesi di rilevazione (settembre-ottobre-novembre), la provincia ha segnato un +43% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
da Vittorio Di Guilmi
Corporate Affairs
“Non si può impedire agli altri di aspirare all’autonomia differenziata, visto che è prevista dalla Costituzione, ma ogni ulteriori forma e condizione particolare di autonomia non può prescindere dal rispetto dei principi di solidarietà, dei livelli essenziali di prestazione, e dei costi standard”.
da Regione Molise
ISERNIA - Il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, con apposita ordinanza ha disposto, su tutto il territorio comunale, il divieto di vendita di alcolici e altre bevande in vetro e lattine, dalle ore 8:00 del 24 dicembre alle ore 24:00 del 26 dicembre 2022 e dalle ore 08:00 del 31 dicembre alle ore 24:00 del primo gennaio 2023.
di Agenzia DIRE
Giovedì mattina presso la sede del Palazzo del Governo, il Prefetto di Foggia Maurizio Valiante ed il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta, Monopoli e Termoli Ugo Patroni Griffi hanno sottoscritto un Protocollo di Legalità per una sinergica azione di prevenzione rispetto ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell'ambito della circoscrizione portuale di Manfredonia, nonché delle intereferenze illecite a scopi corruttivi.
da Maria Di Filippo
CAMPOBASSO - In Molise, come rilevato dalla fondazione Gimbe, nel decennio 2010-2019 la percentuale cumulativa degli adempimenti della Regione ai Livelli Essenziali di Assistenza (Lea) - ovvero le prestazioni che il Ssn eroga gratuitamente o tramite il pagamento di un ticket - è del 68% (media Italia 75,7%).
di Agenzia DIRE
Martedì 20 dicembre è stato un giorno di festa per l'IZS sin dalla mattina quando, nella sede della Ruzzo Reti, è stato presentato "Proteggiamo il nostro pianeta": il volume destinato agli alunni delle scuole primarie sul tema della salvaguardia della risorsa idrica, realizzato dall'Istituto in collaborazione con la Società acquedottistica che gestisce il servizio idrico integrato nella Provincia di Teramo.
da Comunicazione Istituzionale IZS Abruzzo e Molise
Deciso passo in avanti verso la realizzazione del tratto molisano della Ciclovia Turistica Adriatica. Nel tardo pomeriggio di lunedì, nella sala giunta della Regione Molise, il presidente Donato Toma e i sindaci di Termoli, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato, Comuni su cui si svilupperà l’infrastruttura per il rafforzamento della mobilità ciclistica, hanno firmato la Convenzione per la progettazione definitiva ed esecutiva e per la realizzazione dell’opera.
da Regione Molise
Si è tenuta martedì mattina, 20 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala della Costituzione in Via Milano a Campobasso, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio letterario, istituito a memoria della persona e dell’opera del Dott. Sergio Zarrilli, prematuramente scomparso nel 2020.
da Comune di Campobasso
Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha inaugurato domenica pomeriggio, presso il plesso della Scuola dell'Infanzia in via Pirandello, il piccolo PetronEmporio della solidarietà, mercatino dell'usato organizzato dagli alunni della Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo Igino Petrone, con il patrocinio del Comune di Campobasso, finalizzato alla raccolta di fondi per la Caritas Parrocchiale Mater Ecclesiae.
da Comune di Campobasso
Si terrà martedì 20 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala della Costituzione in Via Milano a Campobasso, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio letterario istituito a memoria della persona e dell’opera del Dott. Sergio Zarrilli, prematuramente scomparso nel 2020.
da Comune di Campobasso
«Il teatro è la casa di tutte le storie e questa sarà la mia». Un tour nei teatri tra Italia e Europa e un nuovo disco: Max Gazzè annuncia il suo ritorno discografico e live nell’autunno del 2023, con un progetto a tutto tondo che lo vedrà esibirsi sui palchi dei grandi teatri. Cresciuto tra Belgio, Francia e Inghilterra, Gazzè ha la naturale propensione a mescolare le sue radici italiane con le suggestioni musicali internazionali.
da Isernia Informa