9 gennaio 2023


7 gennaio 2023


...

In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.




5 gennaio 2023


4 gennaio 2023

...

ROMA - Nelle scorse ore, presso il Nucleo Investigativo provinciale dei Carabinieri di Campobasso, il presidente della Giunta regionale del Molise, Donato Toma, ha sporto denuncia contro gli ignoti autori di una lettera minatoria a lui indirizzata e recapitata presso gli uffici della sede della presidenza regionale.





3 gennaio 2023




2 gennaio 2023

...

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 140 del 29-12-2022 il primo bando del programma IPA Interreg South Adriatic che, con un dotazione finanziaria di 5 milioni di euro, finanzierà progetti small scale, ovvero con budget fino a 200mila euro, attuati esclusivamente con costi semplificati e focalizzati sulla capitalizzazione di risultati ed esperienze di successo.






31 dicembre 2022

...

CAMPOBASSO - Rientra l’allarme sul presunto inquinamento dei terreni della Piana di Venafro. Rassicurazioni in tal senso sono emerse nel corso di una riunione, voluta dal sindaco di Sesto Campano, Eustachio Macari, tenuta nella serata di ieri nella sala conferenza della palestra comunale.




30 dicembre 2022



29 dicembre 2022

...

Con un incremento del 27% rispetto allo scorso anno, la provincia di Isernia è la prima in Italia sui pacchi consegnati da Poste Italiane nei primi undici mesi del 2022. In particolare, negli ultimi tre mesi di rilevazione (settembre-ottobre-novembre), la provincia ha segnato un +43% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.





28 dicembre 2022



27 dicembre 2022



26 dicembre 2022


24 dicembre 2022

...

Dopo tre anni di assenza torna il Capodanno in Piazza voluto dall’amministrazione comunale di Termoli e organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione “Eventi Arte e Spettacolo”.