I Consiglieri Angelo Primiani, Fabio De Chirico, Andrea Greco, Vittorio Nola, Valerio Fontana e Patrizia Manzo hanno presentato una proposta di legge -contraddistinta con il n. 213- concernente: “Misure urgenti per lo sviluppo dell’economia regionale e l’attrazione degli investimenti in settori avanzati dell’industria 4.0 - Istituzione del Distretto dell’Internet of Things”.
da Consiglio Comunicazione
Il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha ricordato la Vice Presidente della Commissione per la Parità e le Pari Opportunità della Regione Molise, Mariangela Iorio, venuta a mancare in queste ore a seguito di un tragico incidente stradale: “La scomparsa della dottoressa Mariangela Iorio rappresenta una grave perdita sia per la Commissione Parità e Pari opportunità, di cui era Vice Presidente, che per l’intera comunità regionale.
da Consiglio Comunicazione
A seguito della scomparsa della dottoressa Mariangela Iorio, Vice Presidente della Commissione per la Parità e le Pari Opportunità della Regione Molise, la Presidente della stessa Commissione, Angela Di Burra, ne ha voluto ricordare la figura: “La scomparsa della Vice Presidente della Commissione che ho l’onore di presiedere, Mariangela Iorio, turba particolarmente sia me che tutti i Commissari.
da Consiglio Comunicazione
In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.
di Redazione
ROMA - Nelle scorse ore, presso il Nucleo Investigativo provinciale dei Carabinieri di Campobasso, il presidente della Giunta regionale del Molise, Donato Toma, ha sporto denuncia contro gli ignoti autori di una lettera minatoria a lui indirizzata e recapitata presso gli uffici della sede della presidenza regionale.
di Agenzia DIRE
Il 4 gennaio, alle ore 10:30, in Via Pansini 6/8, verrà inaugurato il Centro Diurno per minori “Al Centro del Mondo”, una struttura per la quale l’Ambito Territoriale Sociale di Isernia ha rilasciato regolare provvedimento di accreditamento e che sarà gestito dalla Futura Società Cooperativa Sociale di Isernia.
da Isernia Informa