Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.
Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.
E’ in corso di pubblicazione sull’Albo Pretorio online (sezione avvisi pubblici) del Consiglio regionale e sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 11 del 2023, l’avviso pubblico per l’iscrizione nell’elenco dei candidati alla nomina di Revisori dei conti della Regione Molise.
da Consiglio Comunicazione
Poste Italiane celebra la Festa del Papà attraverso la testimonianza diretta di Domenico Scherino, uno dei sette papà dipendenti dell’azienda in Molise che in questi ultimi mesi hanno usufruito degli istituti previsti dalle politiche della famiglia e in particolare per il sostegno della genitorialità come i congedi di paternità e parentale.
da Vittorio Di Guilmi
Poste Italiane
“Il 15 Dicembre 2022 in Prefettura a Campobasso, dopo essere stati gli unici realmente interessati alla vertenza precari covid abbiamo sottoscritto con Regione e Asrem un difficile accordo sulla proroga parziale di circa 150 infermieri precari, cercando così di tamponare la grave situazione di carenza di organico” dichiara in una nota il Segretario Regionale UGL Salute Giovanni Colacci, che aggiunge: “la sanità molisana ha comunque bisogno urgentemente di dare seguito agli impegni presi con la stabilizzazione di tutti gli operatori che hanno raggiunto i requisiti in relazione alle nuove normative nazionali e lo scorrimento delle graduatorie in essere.
da Ugl Salute
"E' significativo l'accordo raggiunto in sede di Conferenza Stato-Regioni riguardante la regolazione definitiva dei rapporti finanziari tra le Regioni a statuto ordinario e lo Stato sui ristori (art. 111 D.L. 34/2020) erogati dallo Stato per far fronte alle perdite di gettito connesse all'emergenza pandemica", dichiara Donato Toma, presidente della regione Molise, che nei giorni scorsi ha presieduto la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
da Regione Molise
Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale di Ferpi - Federazione Relazioni Pubblica Italiana, riunitosi sotto la Presidenza di Filippo Nani, ha nominato i primi 7 responsabili territoriali delle Delegazioni regionali che, da statuto, non prevedono un iter elettivo, per poi successivamente indire le Assemblee elettive regionali in Lombardia, Triveneto e Lazio. Per le Delegazioni della Sicilia e della Sardegna previsti nei prossimi giorni di approfondimento con i soci.
da Massimo Di Cintio