Il Comune di Termoli aderisce alla “Fondazione SportCity”. Barile: "Per promuovere lo sport e far conoscere la nostra città"

1' di lettura 19/01/2023 - Il Comune di Termoli ha aderito alla rete nazionale della “Fondazione SportCity”.

Al momento sono 42 le città italiane che hanno inteso aderire alle iniziative proposte dalla fondazione i cui intenti sono il coinvolgimento dei Comuni, gli enti territoriali, le persone e le aziende che promuovono lo sport e i suoi valori attraverso sani stili di vita ed il benessere delle città.

“SportCity” è un think tank, gruppo impegnato in analisi e risoluzione di problematiche di riferimento, una risposta civica per analizzare le dinamiche sociali in relazione alle attività sportive, al benessere cittadino e alla qualità della vita.

Con queste finalità, per il prossimo 17 settembre, è stato organizzato l’evento nazionale denominato “SportCity day” che si terrà al momento in 42 città italiane tra le quali anche Termoli.

“Abbiamo – ha detto l’assessore allo Sport Cultura e Turismo Michele Barile - aderito alla Fondazione SpotCity in quanto rappresenta una nuova iniziativa per promuovere lo sport in tutte le sue forme, le buone pratiche, i giusti stili di vita e consentirà anche di far conoscere le bellezze della nostra città a livello nazionale”.

Per meglio promuovere la Fondazione, le attività correlate e le città che hanno aderito, SportCity ha lanciato un contest sulla propria pagina Facebook per dare visibilità a tutti i centri coinvolti. Inoltre, la città che nel corso dell’anno riceverà più consensi avrà a disposizione un “buono” di 1000 euro da impegnare per attrezzature e materiale sportivo da donare al territorio. Il link assegnato al Comune di Termoli è il seguente:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid04QD6ELKn7EnSNMUySXkJ3q1dFLoWRx2GSVk7HUuFo1dUHeZ1HJHttv6jkthZgGxGl&id=100058285546882








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2023 alle 09:39 sul giornale del 20 gennaio 2023 - 4 letture

In questo articolo si parla di attualità, termoli, comunicato stampa, Comune di Termoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dNTL





logoEV
qrcode