Consiglio regionale, al via il 3° modulo del corso di formazione sulle tecniche di produzione normativa

1' di lettura 15/02/2023 - Si terrà il prossimo 17 febbraio, con inizio alle ore 10.00, nella Sala della Biblioteca del Consiglio regionale, il terzo modulo del Corso di perfezionamento “Tecniche di produzione normativa, procedure di indirizzo e controllo”.

L’iniziativa di alta formazione è stata voluta dal Consiglio regionale del Molise ed è stata realizzata in collaborazione con la LUISS School of Law.

Il corso, promosso e organizzato dal Segretariato generale dell’Assemblea legislativa regionale, è ispirato al modello dell’alta formazione permanente, ed è quindi diretto a un pubblico qualificato di operatori del diritto, come il personale delle strutture del Consiglio regionale. L’iniziativa è comunque aperta anche al personale in servizio presso le strutture della Giunta regionale.

Il terzo modulo si occuperà delle tecniche di redazione degli atti normativi; relatori il Prof. Giovanni Piccirilli dell’Università LUISS Guido Carli, e il Dott. Massimo Nardini, dell’Ufficio legislativo del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica.
In particolare, verranno approfonditi i temi relativi al drafting formale e al drafting sostanziale, alla tecnica della novella legislativa e ad esercitazioni semi-strutturate di scrittura di novelle








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2023 alle 08:16 sul giornale del 16 febbraio 2023 - 6 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dSLr





logoEV
qrcode