SEI IN > VIVERE MOLISE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via il 3° modulo del Corso di perfezionamento “Tecniche di produzione normativa, procedure di indirizzo e controllo”

1' di lettura
14

Si terrà il prossimo 3 aprile, con inizio alle ore 10.00, nella Sala della Biblioteca del Consiglio regionale, il terzo modulo del Corso di perfezionamento “Tecniche di produzione normativa, procedure di indirizzo e controllo”.

L’iniziativa di alta formazione è stata voluta dal Consiglio regionale del Molise ed è stata realizzata in collaborazione con la LUISS School of Law.

Il corso, promosso e organizzato dal Segretario generale dell’Assemblea legislativa regionale, è ispirato al modello dell’alta formazione permanente, ed è quindi diretto a un pubblico qualificato di operatori del diritto, come il personale delle strutture del Consiglio regionale. L’iniziativa è comunque aperta anche al personale in servizio presso le strutture della Giunta regionale.

Il terzo modulo si occuperà delle tecniche di redazione degli atti normativi; relatori il Prof. Giovanni Piccirilli dell’Università LUISS Guido Carli, e il Dott. Massimo Nardini, Vice Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica.

In particolare, verranno approfonditi i temi relativi al drafting formale e al drafting sostanziale, alla tecnica della novella legislativa e ad esercitazioni semi-strutturate di scrittura di novelle.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2023 alle 09:03 sul giornale del 01 aprile 2023 - 14 letture






qrcode