SEI IN > VIVERE MOLISE > SPORT
comunicato stampa

Tra Molise e Abruzzo pronta al varo la prima edizione della Mezza Maratona delle Marine

1' di lettura
26

Un avvenimento di eccezione per il podismo a cavallo delle regioni Molise e Abruzzo è pronto a lasciare il segno domenica 24 settembre: la Mezza Maratona delle Marine.

Montenero di Bisaccia, San Salvo e Vasto sono strettamente legate a doppio filo con la volontà e l’abnegazione di un comitato ad hoc che ha dato alla luce il progetto: la Podistica Montenero di Lucio D’Ascenzo, la Podistica San Salvo di Michele Colamarino, la Podistica Vasto di Daniele Altieri e il main sponsor Centro Commerciale Costa Verde del direttore Dario Valeri che hanno voluto fortemente questo evento. Ed è proprio il centro commerciale il luogo del battesimo della prima edizione che funge da perno centrale dove ruota tutta la logistica, l’organizzazione, la partenza, l’arrivo e le premiazioni la mattina del 24 settembre.

Lunedì 18 settembre alle 11:00 è programmata la presentazione ufficiale dell’evento a Marina di Montenero con la presenza delle autorità locali e delle tre società podistiche presso il Centro Commerciale Costa Verde. Con l’appellativo di “Run to Coast” l’evento si snoderà tra Montenero Marina, San Salvo Marina e Vasto Marina con un tracciato agonistico classico di mezza maratona sulla distanza di 21,097 chilometri omologato UISP che si affianca a una non competitiva di 10 chilometri più circoscritta tra Montenero Marina e San Salvo Marina.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2023 alle 19:26 sul giornale del 18 settembre 2023 - 26 letture






qrcode