...

In occasione del "Giorno della Memoria" in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha dichiarato: “Qualche giorno fa Ferruccio de Bortoli, intervenendo nel dibattito sul Giorno della Memoria, ci ricordava dalle colonne del Corriere della Sera, che “la memoria è come un giardino. Va curata. Altrimenti si ricoprirà di erbacce”.




...

24 gennaio 2023 Estra S.p.A., multiutility del settore energia che da anni è impegnata a sostenere la pratica sportiva e organizza il premio giornalistico, giunto alla V edizione "Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie", anche quest'anno ha indetto la Call to Action "Le buone notizie dello sport", un riconoscimento economico dedicato alle Associazioni che quotidianamente si impegnano per valorizzare la funzione educativa dello sport e che gode del Patrocinio del CONI Nazionale e del CIP Nazionale (Comitato Italiano Paralimpico).





...

In relazione alla notizia apparsa su “il Fatto Quotidiano” e “Domani”, ripresa poi dalla stampa ed i media locali, circa una presunta contrarietà della Lega all’emendamento c.d. “Salva Molise” presentato recentemente dal Sen. Claudio Lotito, si comunica che in realtà non vi è stato alcun voto contrario da parte della Lega e né, tantomeno, alcuna “irritazione” dei parlamentari leghisti.




...

ROMA - La perturbazione che sta interessando l’Italia continuerà nelle prossime ore ad apportare condizioni di spiccato maltempo con precipitazioni, anche a carattere nevoso a bassa quota sul centro-nord e ventilazione sostenuta nord-orientale sulle aree adriatiche centro-settentrionali.




...

Il meteorologo aquilano Stefano Bernardi lo aveva detto molti giorni fa e lo ha ribadito nei giorni scorsi: la probabilità che molta neve cada a quote piuttosto basse nei prossimi giorni è altissima.










...

I Consiglieri Angelo Primiani, Fabio De Chirico, Andrea Greco, Vittorio Nola, Valerio Fontana e Patrizia Manzo hanno presentato una proposta di legge -contraddistinta con il n. 213- concernente: “Misure urgenti per lo sviluppo dell’economia regionale e l’attrazione degli investimenti in settori avanzati dell’industria 4.0 - Istituzione del Distretto dell’Internet of Things”.